Skip to main content
Mike Ferguson

Independent Analyst

Per consentire alle aziende del settore energetico e dei servizi pubblici di abbracciare l'era dei dati e dell'intelligenza artificiale, è cruciale integrare efficacemente informazioni da diverse fonti. Questo richiede la creazione di una solida, sicura e conforme Data Foundation, indispensabile per generare gli insights necessari a modernizzare le reti di distribuzione, adottare fonti di energia rinnovabile convenienti e migliorare la resilienza della rete.

La sfida principale è gestire la complessità derivante dalla crescente quantità di dati provenienti da sistemi ibridi e multi-cloud. Attraverso un approccio logico alla gestione dei dati, le aziende possono risolvere le principali sfide del settore, come per esempio:

  • Creare una Customer Data Platform
  • Ottimizzare la reportistica ESG
  • Migliorare l'efficienza operativa, la manutenzione preventiva e l'ottimizzazione delle catene di approvvigionamento

Questo whitepaper analizza le sfide affrontate dalle aziende del settore nella gestione dei dati e illustra come un Logical Data Fabric basato sulla virtualizzazione dei dati possa servire come piattaforma per superarle. Questo consentirà alle aziende energetiche e dei servizi pubblici di ridurre i tempi di realizzazione dei progetti, soddisfare le esigenze aziendali e raggiungere l'obiettivo di transformarsi in una Data-Driven Company.

Prueba Denodo Gratis

30 días de prueba gratis en la nube para probar Denodo Standard

EMPEZAR LA PRUEBA GRATUITA

Denodo Express

La ruta gratuita hacia la virtualización de datos

DESCARGA GRATUITA