Skip to main content
Mike Ferguson

Independent Analyst

Per consentire alle aziende del settore energetico e dei servizi pubblici di abbracciare l'era dei dati e dell'intelligenza artificiale, è cruciale integrare efficacemente informazioni da diverse fonti. Questo richiede la creazione di una solida, sicura e conforme Data Foundation, indispensabile per generare gli insights necessari a modernizzare le reti di distribuzione, adottare fonti di energia rinnovabile convenienti e migliorare la resilienza della rete.

La sfida principale è gestire la complessità derivante dalla crescente quantità di dati provenienti da sistemi ibridi e multi-cloud. Attraverso un approccio logico alla gestione dei dati, le aziende possono risolvere le principali sfide del settore, come per esempio:

  • Creare una Customer Data Platform
  • Ottimizzare la reportistica ESG
  • Migliorare l'efficienza operativa, la manutenzione preventiva e l'ottimizzazione delle catene di approvvigionamento

Questo whitepaper analizza le sfide affrontate dalle aziende del settore nella gestione dei dati e illustra come un Logical Data Fabric basato sulla virtualizzazione dei dati possa servire come piattaforma per superarle. Questo consentirà alle aziende energetiche e dei servizi pubblici di ridurre i tempi di realizzazione dei progetti, soddisfare le esigenze aziendali e raggiungere l'obiettivo di transformarsi in una Data-Driven Company.

Essai gratuit de Denodo

30 jours d'essai gratuit sur le cloud pour tester pleinement Denodo Standard

COMMENCER L'ESSAI GRATUIT

Denodo Express

L'accès libre à la data virtualization

TÉLÉCHARGER GRATUITEMENT